Luogo di consegna 

I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA italiana inclusa. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica.

I prodotti saranno accompagnati da un Documento di Trasporto recante l’indicazione di quanto contenuto nel pacco. 

Dolci Pascoli© consegna i propri prodotti in Italia in 48/72 ore, isole comprese, fatta eccezione per le località Campione d’Italia, la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, al costo di Euro 10,00 a carico del Cliente.

Se il pagamento da effettuare sul nostro sito supera la cifra di 100 € la spedizione è gratuita

 

Potenziali clienti residenti in altri paesi diversi da quelli sopra menzionati devono preventivamente contattare il servizio clienti Dolci Pascoli © all’indirizzo info@dolcipascoli.com e verificare con il Venditore le possibili modalità di acquisto e spedizione dei prodotti Dolci Pascoli ©.

 

Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna: nella propria residenza, nel luogo di lavoro, presso una terza persona, nel luogo dove trascorre le vacanze… In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. 

In caso di superamento di tal termine il pacco sarà rispedito a Dolci Pascoli ©. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per una eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà ad effettuare il rimborso. 

 

Termine di consegna

Gli ordini vengono spediti dal lunedì al mercoledì per evitare soste nei magazzini dei corrieri durante il weekend.

Nella sezione My Account del sito www.dolcipascoli.it  il Cliente può visualizzare lo stato del proprio ordine. 

 

Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti di Dolci Pascoli © all’indirizzo di posta elettronica info@dolcipascoli.com

Mancata consegna

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da Dolci Pascoli ©, a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore. 

Consegna effettuata 

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore.

Il Cliente Italiano ha inoltre la possibilità di monitorare lo stato della spedizione del proprio pacco sul sito internet del Corriere Espresso inserendo il numero del proprio pacco (comunicato nell’e-mail di spedizione) nella zona indicata come “ID collo cliente”.

Fermo restando il diritto di recesso sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a Dolci Pascoli ©  inviando comunicazione al Servizio Clienti, raggiungibile all’indirizzo info@dolcipascoli.com, entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Nel caso il corriere non consenta di apporre la contestazione sulla bolla di consegna, allora il cliente è pregato di respingere la merce.

 Il Servizio Clienti di Dolci Pascoli © aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore a Dolci Pascoli © sono generalmente di 30 giorni di lavoro. 

 

Pacco smarrito

Allorché un pacco è pronto viene spedito tramite un trasportatore scelto da www.dolcipascoli.it. Il Cliente è informato della spedizione del pacco e delle modalità di spedizione mediante un messaggio di posta elettronica.

Il Cliente viene informato della spedizione mediante un messaggio di posta elettronica nel quale sono indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco, il quale permette di monitorare lo stato dell’ordine mediante l’accesso al sito www.dolcipascoli.it alla sezione My Account.

Se né il trasportatore, né il sito internet di www.dolcipascoli.it alla rubrica “My Account” hanno traccia del pacco, il Cliente deve rivolgersi senza ritardo al Servizio Clienti di Dolci Pascoli © scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@dolcipascoli.com.

Il Servizio Clienti di Dolci Pascoli © aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore adottato. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta.

DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di Dolci Pascoli © è di garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione il cliente ritiene di non essere soddisfatto del suo ordine può esercitare il proprio diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati su www.dolcipascoli.it

I prodotti da rendere devono essere spediti entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite Poste Italiane, solo dopo aver compilato il Modulo di reso, che il cliente dovrà richiedere all’indirizzo di posta elettronica info@dolcipascoli.com

Non è invece possibile sostituire il prodotto scelto con un altro.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a www.dolcipascoli.it  entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive all’indirizzo di DOLCI PASCOLI C/da Carbonaro, 9 87016 Morano Calabro (CS);

  • i prodotti non devono essere stati aperti dalla loro confezione originale
  • i prodotti resi da Clienti residenti in Italia devono essere spediti a Dolci Pascoli © in una sola spedizione, tramite Poste Italiane, con Paccocelere. Dolci Pascoli ©, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

Se il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, Dolci Pascoli © rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Dolci Pascoli © dei prodotti acquistati.

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.  

Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione Dolci Pascoli © si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Dolci Pascoli © avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, bonifico bancario), il rimborso è attivato da Dolci Pascoli © nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: 

  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’Istituto che ha emesso la carta.
  • pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati forniti dal cliente; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.